giovedì 22 dicembre 2016

STEP 25: Sintesi Finale

Eccoci giunti alla fine di questa bellissima esperienza, di questo viaggio alla scoperta del Giallo Scuolabus! È stato un percorso lungo ed emozionante che ci ha portato a conoscere le più svariate sfaccettature di questo colore.

Abbiamo iniziato con le presentazioni, con lo STEP 01 ci siamo avvicinanti alla sua storia e abbiamo conosciuto coloro che gli hanno conferito un nome, per poi scoprire nello STEP 02 che il giallo scuolabus è conosciuto in tutto il mondo e aver imparato il suo nome molte lingue; con lo STEP 03 abbiamo trovato un modo internazionale di definirlo: tutti i suoi codici!

In seguito lo abbiamo osservato da un punto di vista scientifico, abbiamo scoperto la sua natura chimica con lo STEP 14 e le sue applicazioni fisiche nello STEP 06per poi capire negli STEP 11 e STEP 17 che il giallo scuolabus è catalogato anche in diversi brevetti e documenti!

 Dopo questo approccio più freddo abbiamo iniziato a prendere confidenza e abbiamo variato il nostro campo di ricerca verso la storia e le conoscenze popolari con gli STEP 04 e STEP 08, per poi addentrarci nel mondo dell’arte… Ed è qui che abbiamo capito davvero quanto questo colore ci circondi: nella musica nello STEP 05, nel cinema nello STEP 07 fino addirittura ai fumetti con lo STEP 13! Ma non ci siamo fermati qui, abbiamo scoperto con gli STEP 10 e STEP 15 che il giallo scuolabus ha anche accezioni simboliche e con gli STEP 16, STEP 18, STEP 20 e STEP 22 abbiamo capito che trova il suo posto anche nel Design, nelle Arti Figurative, nella Moda e nell’Architettura!

A questo punto pensavamo ormai di conoscerlo piuttosto bene, ma è qui che ci ha davvero sorpresi: con lo STEP 19 abbiamo finalmente appreso la sua vera natura, abbiamo scoperto un lato selvaggio che non ci saremmo immaginati nello STEP 23 e lo abbiamo addirittura cucinato nello STEP12! Abbiamo poi appreso nello STEP 21 che in molti si sono avvicinati a questo colore e ne hanno tratto ispirazione; negli STEP 09 e STEP 24 abbiamo provato a riassumerlo e descriverlo con semplicità!

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnata in questo viaggio, sia i lettori fedeli che chi è passato ogni tanto a "sbirciare"! 
Grazie di cuore per l'attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento